Automazioni
Per cancelli ad alta scorrevolezza o a battente, barriere stradali, serrande avvolgibili, basculati e sezionali.
Anta scorrevole

E5. L'automatismo a braccio per uso residenziale.
L'automazione E5 è costituita da un compatto motoriduttore elettromeccanico di minimo ingombro che grazie alla sua versatilità può essere applicata su qualsiasi pilastro. Il blocco in chiusura del cancello è garantito da una elettroserratura. La manovra manuale d'emergenza si esegue facilmente, dopo avere sbloccato l'elettroserratura con la chiave personalizzata in dotazione, spingendo manualmente. La sicurezza contro lo schiacciamento è costituita da una frizione a dischi multipli, ed il funzionamento a finecorsa è regolato con temporizzatore.

JOINT. Arriva dove le altre automazioni non arrivano.
Joint è l'automazione ideale per cancelli a battente montati su pilastri di notevoli dimensioni. Il braccio di azionamento, con particolare forma anti-cesoiamento, consente di movimentare ante quando l'attuatore è notevolmente spostato dal fulcro delle ante stesse. Il riduttore elettromeccanico irreversibile mantiene il blocco in chiusura ed apertura. La manovra di emergenza si effettua azionando la leva di sbocco di ogni operatore situata all'interno dello sportellino dotato di chiave personalizzata. JOINT deve essere abbinato ad una centralina di comando con limitatore di coppia come la centralina mod. ARIES. I microinterrutori di finecorsa regolabili ed il condensatore sono collegati a bordo del motore.
PROTON. L'elettromeccanico per uso residenziale.
L'attuatore PROTON è un pistone elettromeccanico adatto per cancelli residenziali. E' pratico da installare in qualsiasi cancello rispondente ai dati tecnici riportati. Il motoriduttore irreversibile mantiene il blocco sia in chiusura che in apertura rendendo superfluo l'uso di una elettroserratura. Lo sblocco di emergenza si effettua con semplicità per mezzo dell'apposita chiave in dotazione. E' indispensabile l'uso della centralina mod. ARIES perchè dotata di regolazione di coppia elettronica. L'automazione va completata con tutti gli accessori di comando e di sicurezza richiesti dalle norme vigenti. A richiesta, il copristelo mod. COP protegge lo stelo e migliora l'estetica dell'attuatore.
ELI 250. Automazione elettromeccanica interrata.
Si tratta della più recente motorizzazione elettromeccanica ad uso residenziale ideale per applicazioni interrate sottocardine. L'attuatore ELI 250 è infatti realizzato con un unico motoriduttore monoblocco che permette l'installazione completamente interrata. L'operatore è in grado di motorizzare ante di lunghezza massima di 3,5 mt e del peso massimo di 300 Kg. Più precisamente per ante di lunghezza di 2,5 m il peso massimo è 300 kg, per ante fino a 3,5 mt il peso massimo dell'anta è 250 kg. Per ante superiori a 2,5 mt è necessaria l'applicazione di una elettroserratura (mod.EPB). L'operatore ELI250 è irreversibile. E' possibile effettuare lo sblocco delle ante con l'apposita chiave in dotazione. L'arresto di finecorsa è regolabile con fermi meccanici situati all'interno della cassa di fondazione. Con ELI250 è possibile regolare la forza di spinta tramite l'utilizzo della Centralina ARIES. Questa centralina prevede anche la regolazione del ritardo in chiusura delle ante per consentire la corretta sequenza di movimento. L'operatore garantisce 100 manovre in 24 ore. A richiesta è disponibile anche una versione dell'ELI250 veloce che garantisce un tempo di apertura a 110° pari a 16 secondi.
L’attuatore oleodinamico ORO indicato per uso residenziale con ante battenti fino a 1,8 m e peso massimo 180 kg, è costituito da un pistone oleodinamico compatto e robusto ed è disponibile in due versioni: ORO e ORO E. La prima, dotata di blocco idraulico, mantiene la tenuta in chiusura del cancello mentre la versione E, senza blocco idraulico, richiede l’applicazione di un’ elettroserratura. In entrambe, la sicurezza contro lo schiacciamento è costituita da due valvole registrabili con estrema precisione. L’apertura manuale in caso d’emergenza è eseguibile con estrema facilità spingendo l’anta dopo avere sbloccato gli operatori mediante l’apposita chiave in dotazione, nella versione ORO E. La centralina di comando è il mod. ALCOR. Il funzionamento a finecorsa è regolato nella centralina di comando mediante temporizzatore.
BGV. Automatismi per barriere ad alta intensità di traffico MIG2. L'automazione per basculanti a contrappesi
ARM2. L'automatismo per porte basculanti a contrappesi TIR. L'automatismo pr porte sezionali e basculanti a molle
SERIE FR. L'automazione per ogni porta sezionale industriale FORB. L'automazione per porte a libro industriali